Chi sono

 

Stefano Corti

Senatore della Repubblica, eletto alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 nel collegio Uninominale di Modena, ma proclamato senatore solo il 31 luglio 2019 dopo il ricorso attraverso il quale mi sono state riassegnate 276 schede ingiustamente invalidate.

Ho 44 anni, sono sposato con Maita da 11 anni e vivo a Montefiorino, in una splendida vallata dal suggestivo nome di Valdragone. Sono un piccolo imprenditore nel settore delle fonti di riscaldamento a biomassa e benché impegnato in Lega dall’età di 14 anni, non vivo di politica e sono fiero del mio lavoro di cui sono appassionato. Coltivo diversi hobbies, tra cui la passione per i veicoli storici, la lettura e l’agricoltura. Sono socio ANA e sono presidente di un’Associazione Culturale che si prefigge di difendere e valorizzare la nostra cultura e Identità Emiliana. Sono a disposizione dei cittadini per occuparmi di politiche energetiche, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e biomasse, mi batterò per valorizzazione del Motorismo Storico e della Cultura Locale, cercherò di tutelare tutte le forme di Associazionismo ed in particolare il Corpo Nazionale degli Alpini.

Formazione Politica:

Militante in Lega dal 1992, tra i fondatori poi del Movimento Giovani Padani, responsabile esteri MGP, coordinatore provinciale MGP Martesana, capogruppo di minoranza in consiglio Comunale a Rozzano (MI), fondatore nel 1995 del gruppo studentesco FLC (poi MUP) presso la Facoltà di Scienze politiche di Milano, Senatore Accademico MUP all’Università Statale di Milano dal 1997 al 1999, segretario sezione di Rozzano 1995-1997, membro del direttivo provinciale prima della Provincia Organizzativa LNP Ticino e poi Martesana, dal 1993 al 1995 responsabile Giovanile Circoscrizione Rozzano-Bassa Milanese, proboviro nazionale Emilia dal 2006 al 2012, consigliere provinciale a Modena dal 2009 al 2014, consigliere comunale a Montefiorino dal 2006 al 2016.